La grande esperienza e la ricerca continua nel mondo degli arredi classici e contemporanei fa di Raffaele Cunico un professionista altamente qualificato per la progettazione e la realizzazione di mobili imbottiti, tendaggi coordinati, di accessori e complementi d’arredo che ti permetteranno di vedere realizzate le tue idee.
L’azienda lavora anche nel mercato contract offrendo tessuti e materie prime ignifughe e certificate e possibilità di omologare i propri prodotti. Questa offerta è diretta principalmente verso il settore alberghiero e ad altri tipi di strutture ricettive ma anche verso strutture scolastiche e ospedaliere.
L’azienda nasce nel 1961 come una tappezzeria in grado di riparare rifare e rimodernare il divano. la guida teorico-pratica della scuola tappezzieri in stoffa di Milano sotto la voce profilo professionale riporta per tappezziere in stoffa deve intendersi quello operaio che ha disegni disegno da disegno dato e su fusti predisposti da apposito operaio assemblatore o dai vanista sa creare le molleggiature imbottite e rivestite mobili elastici divani poltrone sedie spalliera di letto formare tendaggi e drappeggi relativi all’arredamento di locale di qualsiasi stile e gli deve avere cognizioni tecnologica relative a cinghie, molle, spaghi materiale per imbottitura come capecchio crine animale, crine vegetale, cordato di cotone piuma, che di pelli stoffe di cotone di seta di canapa velluti, rasi eccetera.
Deve saper usare Martelli forbici tenaglie tutti gli altri attrezzi necessari per la specialità ma gli strumento principale tappezziere sono le sue mani con le quali modella plasma l’imbottitura estende la stoffa e la pelle e gli conferisce la necessarie forma che deve essere elastica e permanente questo è ciò che compassione definendosi il sarto dei divani Cunico realizza suoni sua realizzazione oggi è una realtà che produce divani poltrone modelli su misura letti e tendaggi da interno mantenendo la tappezzeria come specializzazione artigiana che contraddistingue le sue creazioni dal moderno al classico
L’artigianato rende orgoglioso e ricercato il nostro Paese,e noi siamo fieri di farne parte! Sono quei mestieri di una volta, si iniziava da bambini, se ne respirava l’aria e crescevi. Le botteghe dove ti sentivi subito a casa tua,perché eri in famiglia e tutto imparato e trasmesso in famiglia. l signor Cunico Gaudenzio ha insegnato la sua arte e manualità al figlio Raffaele, e la storia non ha mai fine,perché, come nella vita,non si smette mai di imparare